Hot

TRADIZIONE E SOSTENIBILITA‘ SI INCONTRANO A «LA CASAIA QUARANTACINQUESIMO PARALLELO»

Focus Oltrepo
Focus Oltrepo
Focus Oltrepo
Focus Oltrepo
Focus Oltrepo
Font size:
Print

Due fratelli, Roberto e Vittorio, rappresentano la visione moderna ed innovativa con la quale offrire, con profondo entusiasmo, prodotti Bio di grande eccellenza nel pieno rispetto dell’uomo e dell’ambiente prodotto

La «Casaia» deriva il suo nome da quella che una volta era una piccola costruzione in muratura utilizzata per il ricovero degli attrezzi e per godersi di una pausa dopo una giornata di duro lavoro in vigna.

La scelta di questo nome testimonia il grande rispetto per la tradizione, la storia e il rispetto per la natura che caratterizza la missione portata avanti dai proprietari di questa azienda agricola. Il progetto è nato dalla determinazione di Roberto e Vittorio nel voler produrre vini nel totale rispetto dell’uomo, nella tutela dell’ambiente e per poter accogliere viaggiatori da tutto il mondo così da diffondere la nostra cultura e tradizioni.

Per raggiungere questi obiettivi sono state anche coinvolte le figlie dei due proprietari, in grado di portare la grande vitalità della gioventù e un grande sguardo sul futuro.

La coltivazione biologica richiede un impegno maggiore in termine di gestione e di costi rispetto alla viticoltura tradizionale ma i benefici ambientali sulla salute e sulla qualità del prodotto finale giustificano di gran lunga questa scelta. Decidere di coltivare in modo biologico significa eliminare tutti quei prodotti chimici nocivi per l’ambiente, così da rendere la produzione del vino più naturale e autentica.

Pinot Nero, Bonarda e Chardonnay sono le grandi produzione di questa azienda agricola. Queste uve vengono lavorate e vinificate, arrivando così a servire prodotti vitivinicoli di alta qualità. Tra questi vi è lo Chardonnay Metodo Classico «Passione», vincitore Top Hundred 2022, tra i migliori 100 spumanti italiani.

Soggiornando presso «La Casaia» è possibile godere di panorami mozzafiato e di poter vivere diverse esperienze organizzate dall’azienda, quali:

  • ·Degustare vini e cibi prodotti artigianalmente e realizzati esclusivamente secondo la tradizione del territorio
  • · Visitare l’intera azienda, comprese le cantine e poter così vedere da vicino i vari processi per la produzione del vino
  • · Organizzare Picnic nelle vigne o nelle vicinanze del paese
  • · Creare dei pacchetti su misura in base alle esigenze dei turisti per poter assaporare a pieno i gusti di questo territorio.

https://www.lacasaia.it/

Related Posts
or

For faster login or register use your social account.

Connect with Facebook