Hot

REGIONE LOMBARDIA LANCIA NUOVI FONDI PER IL TURISMO: OPPORTUNITÀ IMPERDIBILI

  • 849     
Focus Oltrepò
Font size:
Print

Approvati dalla Giunta regionale, su proposta dell‘assessore al turismo Barbara Mazzali, nuovi sostegni per le strutture ricettive alberghiere e non alberghiere. Un‘opportunità imperdibile per l‘Oltrepò Pavese di crescere e attirare più turisti!

La Giunta regionale della Lombardia ha appena approvato un ambizioso pacchetto di finanziamenti volti a potenziare la competitività delle strutture ricettive. Questa iniziativa, promossa dall‘assessore al turismo Barbara Mazzali, rappresenta non solo una risposta strategica alle esigenze del settore turistico locale, ma anche un‘opportunità unica per gli investitori interessati a cogliere le potenzialità di una delle zone più affascinanti e culturalmente ricche della nostra regione.

I finanziamenti mirano a migliorare significativamente le infrastrutture turistiche, sia alberghiere che non alberghiere, promuovendo l‘adozione di standard più elevati in termini di comfort, sostenibilità ambientale e servizi offerti. Questo non solo renderà le strutture più attrattive per i turisti italiani e internazionali, ma contribuirà anche a incrementare la competitività dell‘Oltrepò Pavese nel panorama turistico regionale e nazionale.

Gli investitori avranno ora una nuova opportunità per partecipare attivamente a questo processo di miglioramento, beneficiando non solo di incentivi economici, ma anche di un ambiente favorevole alla crescita e alla valorizzazione del territorio. Con un aumento delle presenze turistiche previsto grazie alle migliorate infrastrutture ricettive, gli investimenti nelle strutture alberghiere e nei servizi turistici possono garantire ritorni economici significativi nel medio e lungo termine.

Inoltre, l‘incremento del turismo porterà ad una maggiore domanda di servizi di ristorazione, commercio locale e attività culturali, ampliando le opportunità di business per gli investitori anche al di fuori del settore turistico diretto.

Abbiamo chiesto al Dott. Stefano Spalla, esperto di finanza agevolata e business partner in importanti realtà del mondo bancario, quali sono stati gli impatti della precedente edizione di questo bando sulle aziende del turismo in Oltrepò Pavese. "I finanziamenti ottenuti nel 2023 hanno rappresentato un sostegno cruciale per le aziende turistiche dell‘Oltrepò Pavese. Questi fondi, infatti, hanno consentito alle aziende di ristrutturare, riammodernare e adeguare i loro impianti a standard qualitativi superiori rendendo le strutture più accoglienti e moderne e, anche, di attirare un numero crescente di ospiti. Guardando avanti, è facile prevedere che questi contributi a fondo perduto di Regione Lombardia continueranno a rafforzare la posizione dell‘Oltrepò Pavese come una destinazione turistica di rilievo, pronta ad accogliere un numero sempre crescente di visitatori."

Occorre considerare l‘Oltrepò Pavese non solo come una destinazione turistica emergente, ma anche come un investimento strategico in un territorio che offre un mix unico di storia, cultura, paesaggi e opportunità economiche. Gli investitori che sceglieranno di partecipare a questo sviluppo non solo contribuiranno alla crescita dell‘economia locale, ma potranno anche godere di un ritorno sostenibile sugli investimenti, sfruttando pienamente il potenziale turistico dell‘Oltrepò Pavese.

Non lasciatevi sfuggire questa opportunità di essere parte integrante di una crescita sostenibile e di valore per la Lombardia e per l‘Italia nel suo complesso. Investite nel futuro dell‘Oltrepò Pavese, investite nel futuro del turismo italiano.

 

Teniamoci in contatto

Iscrivendoti verrai avvisato via email delle novità pubblicate da Focus Oltrepò

Related Posts
or

For faster login or register use your social account.

Connect with Facebook