Hot

IL COMUNE DI VARZI SELEZIONATO TRA 294 COMUNI ITALIANI PER IL BANDO IMPRESE&BORGHI

  • 238     
Focus Oltrepò
Focus Oltrepò
Focus Oltrepò
Focus Oltrepò
Font size:
Print

Sta per partire il bando ‘imprese borghi‘ con una dotazione di 200 milioni di euro per sostenere le micro, piccole e medie imprese. Il Comune di Varzi è stato selezionato nei 294 comuni d‘Italia per la partecipazione a questo bando.

Varzi è un borgo medioevale con oltre otto secoli di storia racchiusi nelle mura e nelle tradizioni che la caratterizzano.
Molti sono i turisti che vengono accolti nel borgo per assaggiare i prodotti tipici ed ammirare i meravigliosi panorami.
Proprio per questo motivo Varzi è stato selezionato nei 294 borghi d‘Italia per l‘assegnazione di risorse alle micro, piccole e medie imprese per la rigenerazione culturale, sociale ed economica.
Il sostegno è destinato a progetti imprenditoriali nel campo delle attività culturali, creative, turistiche, commerciali, agroalimentari e artigianali, volti a rilanciare le economie locali valorizzando i prodotti , i saperi e le tecniche del territorio. I progetti potranno promuovere in modo innovativo la rigenerazione dei piccoli Comuni attraverso l‘offerta di servizi, sia per la popolazione locale sia per i visitatori, nonché la sostenibilità ambientale proponendo progetti attenti alla riduzione delle emissioni inquinanti, alla riduzione dei consumi, allo smaltimento dei rifiuti, alle soluzioni di economia circolare.

Teniamoci in contatto

Iscrivendoti verrai avvisato via email delle novità pubblicate da Focus Oltrepò

Related Posts
or

For faster login or register use your social account.

Connect with Facebook