Hot

BONUS VACANZA 2023: OPPORTUNITA‘ PER GLI ALBERGATORI DELL‘OLTREPO‘

Focus Oltrepo
Focus Oltrepo
Focus Oltrepo
Focus Oltrepo
Focus Oltrepo
Font size:
Print

Il bonus vacanza 2023 che verrà erogato dall‘INPS rappresenta un grande vantaggio fiscale per le famiglie, ma non solo in quanto può essere usato come strumento di marketing dagli albergatori del territorio per attirare un flusso di turisti più elevato

L’Oltrepò pavese offre diverse opportunità per il turismo, dal vino al cibo, dalle passeggiate a piedi o in biciclette o al sano riposo in un agriturismo o centro termale. 

Sono davvero tanti i turisti che vengono a visitare questo territorio in considerazione delle molteplici attività che si possono fare. Non solo visitare le storiche cantine storiche o le numerose aziende vinicole ma partecipare ad eventi enogastronomici, visitare borghi e castelli storici e svolgere numerose attività all’aria aperta per godere delle bellezze naturali e dei sentieri panoramici che caratterizzano l’Oltrepò pavese senza dimenticare i risvolti storici e i numerosi scavi oggetto di studio da parte dell‘Università di Pavia

E’ proprio per i flussi turistici che caratterizzano questo territorio che gli albergatori e i proprietari delle strutture ricettive dell’Oltrepò pavese possono sfruttare, come strumento di marketing per attirare ancora più turisti, il «BONUS VACANZA 2023».

Si tratta di un bonus che viene erogato dall’INPS e arriva ad un massimo di € 1.400. Vi sono alcuni requisiti specifici per poter beneficiare del bando tra cui vi è il possesso di un reddito non superiore a € 40.000 e la necessità che il richiedente risieda in Italia da almeno due anni e la presenza di almeno un pensionato all’interno del nucleo familiare. Questo vantaggio fiscale è destinato, in prima battuta, alle famiglie destinatarie del bonus ma anche agli albergatori del territorio per aumentarne i flussi turistici.

Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento a riguardo, cliccare nel riquadro in alto sopra all’articolo.

Related Posts
or

For faster login or register use your social account.

Connect with Facebook