Hot

CONTRIBUTI A FAVORE DELLA TRANSIZIONE ENERGETICA - Camera di Commercio di Pavia

Focus Oltrepo
Font size:
Print

E‘ stato pubblicato dalla Camera di Commercio di Pavia un nuovo bando a sostegno della transizione energetica a favore delle micro, piccole e medie imprese dell‘Oltrepò Pavese

La Camera di Commercio di Pavia ha tra i suoi principali obiettivi quello di sostenere gli imprenditori del suo territorio e lo fa utilizzando differenti mezzi. Uno di questi è senza dubbio lo stanziamento di fondi che vengono destinati come contributi a fondo perduto per le imprese dell‘Oltrepò Pavese.

L‘ultimo bando che è stato pubblicato dalla Camera di Commercio di Pavia è il «Bando Transizione Energetica 2023», il quale intende incentivare l‘avvio da parte delle imprese pavesi alla transizione energetica attraverso interventi di efficientamento, l‘introduzione di Fonti di Energia Rinnovabili (FER) e la partecipazione a Comunità Energetiche Rinnovabili (CER).
Gli interventi ammessi in questa agevolazione sono finalizzati a favorire:
  • la razionalizzazione dell‘uso di energia da parte delle imprese, attraverso la realizzazione di interventi di efficienza energetica e di riduzione dei consumi e delle emissioni di gas clima-alternanti;
  • sistemi di autoproduzione FER, anche attraverso la partecipazione delle imprese CER.
Migliorare l‘efficienza energetica e la sostenibilità ambientale sono passi molti importanti per il nostro futuro e per quello del nostro territorio.
L‘agevolazione prevista da questo bando è un contributo a fondo perduto con una copertura pari al 50%.
Per maggiori informazioni andare nell‘area «Bandi» del nostro sito.
Related Posts
or

For faster login or register use your social account.

Connect with Facebook