Hot

CONTRIBUTI A FAVORE DELLA TRANSIZIONE ENERGETICA - Camera di Commercio di Pavia

  • 249     
Focus Oltrepò
Font size:
Print

E‘ stato pubblicato dalla Camera di Commercio di Pavia un nuovo bando a sostegno della transizione energetica a favore delle micro, piccole e medie imprese dell‘Oltrepò Pavese

La Camera di Commercio di Pavia ha tra i suoi principali obiettivi quello di sostenere gli imprenditori del suo territorio e lo fa utilizzando differenti mezzi. Uno di questi è senza dubbio lo stanziamento di fondi che vengono destinati come contributi a fondo perduto per le imprese dell‘Oltrepò Pavese.

L‘ultimo bando che è stato pubblicato dalla Camera di Commercio di Pavia è il «Bando Transizione Energetica 2023», il quale intende incentivare l‘avvio da parte delle imprese pavesi alla transizione energetica attraverso interventi di efficientamento, l‘introduzione di Fonti di Energia Rinnovabili (FER) e la partecipazione a Comunità Energetiche Rinnovabili (CER).
Gli interventi ammessi in questa agevolazione sono finalizzati a favorire:
  • la razionalizzazione dell‘uso di energia da parte delle imprese, attraverso la realizzazione di interventi di efficienza energetica e di riduzione dei consumi e delle emissioni di gas clima-alternanti;
  • sistemi di autoproduzione FER, anche attraverso la partecipazione delle imprese CER.
Migliorare l‘efficienza energetica e la sostenibilità ambientale sono passi molti importanti per il nostro futuro e per quello del nostro territorio.
L‘agevolazione prevista da questo bando è un contributo a fondo perduto con una copertura pari al 50%.
Per maggiori informazioni andare nell‘area «Bandi» del nostro sito.
Teniamoci in contatto

Iscrivendoti verrai avvisato via email delle novità pubblicate da Focus Oltrepò

Related Posts
or

For faster login or register use your social account.

Connect with Facebook