Hot

LA RAFFINATA ARTE ENOLOGICA DELL‘AZIENDA «ROSSETTI & SCRIVANI»

Focus Oltrepo
Focus Oltrepo
Focus Oltrepo
Focus Oltrepo
Font size:
Print

«Distinzione e specializzazione» sono gli obiettivi primari su cui l’azienda Rossetti & Scrivani ha da sempre lavorato per creare un Metodo Classico sinonimo di eleganza, classe e stile distintivo

L’azienda «Rossetti & Scrivani», situata sulle colline tra Casteggio e Montebello della Battaglia, ha origini molto antiche risalenti agli inizi del ‘600 quando già veniva coltivato il vigneto.

La produzione del Pinot Nero rappresenta un tratto molto importante per questa azienda che ha selezionato le posizioni più vocate a questa esclusiva varietà, facendone un’icona della produzione spumantistica aziendale. L’eleganza del Pinot Nero affinata con il Metodo Classico rende ogni bottiglia firmata Rossetti & Scrivani una proposta di eccellenza secondo selezione e attesa del miglior risultato.

Il Pinot Nero ha importanti radici qui nell’Oltrepò Pavese, già a metà dell’Ottocento venne introdotto in queste terre che si confermarono con gli anni perfette per questa coltivazione. È proprio per celebrare questa grande produzione del nostro territorio che viene organizzato l’evento «50 Sfumature di Pinot Noir», a cui vi parteciperà anche l’azienda Rossetti & Scrivani con i seguenti vini:

  • «Pinot Nero Metodo Classico Nature»: è un vino spumante dal colore giallo paglierino intenso e dalla spuma persistente e cremosa. All’olfatto è elegante e complesso, si riconoscono sentori di fiori bianchi, frutta candita e frutta secca. Il gusto è estremamente secco, fresco, sapido e equilibrato
  • «Pinot Nero Metodo Classico Brut Bianco»: è un vino spumante dalla spuma persistente e ampia. All’olfatto è intenso, evoluto si riconoscono sentori di pasticceria e mela Golden. Per quanto riguarda il gusto è fresco, sapido e equilibrato.
  • «Pinot Nero Metodo Classico Brut Rosè»: è un vino spumante di colore rosa tenue con riflessi caratteristici. Al naso si presenta mediamente evoluto di buona intensità, si riconoscono sentori di piccoli frutti rossi e di crosta di pane. Il gusto è fresco, sapido e dotato di buon corpo.

Venite a scoprire l‘arte e la storia in ogni goccia del loro Pinot Noir e proverete un viaggio nei sapori intramontabili della loro azienda vitivinicola. Vi aspettiamo a Voghera per un‘esperienza degustativa unica, dove il passato si mescola all‘eccellenza enologica presente. Un brindisi al gusto, alla tradizione e alla passione che anima ogni bottiglia della nostra storica cantina.

https://www.rossettiescrivani.it/

Related Posts
or

For faster login or register use your social account.

Connect with Facebook