Hot

MARCHESI DI VOGHERA TRIONFA NEL MONDO CULINARIO CON IL PREMIATO BISCOTTO SALATO «RISCOTTO»

Focus Oltrepo
Font size:
Print

Il laboratorio Marchesi di Voghera rappresenta un luogo in cui le tradizioni dolciarie incontrano l’innovazione, offrendo ai clienti una varietà di prelibatezze uniche, realizzate con ingredienti di alta qualità e una raffinata attenzione al dettaglio.

Marchesi di Voghera è un accogliente laboratorio artigianale di pasticceria che ha visto la luce nel 2018 grazie all’immensa passione per i dolci della sua fondatrice, Laura Marchesi. Con dedizione e creatività, Laura ha dato vita a questo piccolo tesoro culinario, dove ogni prelibatezza è creata con amore e cura artigianale.

Fin dall’infanzia le donne della sua famiglia hanno trasmesso a Laura una profonda passione per la pasticceria, la cucina e le tradizioni culinarie del territorio. Tutt’oggi è profondamente legata all’Oltrepò Pavese e alle sue straordinarie eccellenze.

A dimostrare quanto appena detto, Laura nel suo laboratorio non usa alcun tipo di semi-lavorato e la maggior parte delle materie prime proviene da aziende situate a pochi chilometri da Voghera.

Le produzioni di questa pasticceria sono di ogni genere e variano in base alle esigenze di tutte i palati, dalle ricette della tradizione a quelle più innovative, fino alle creazioni realizzate ad hoc in base ai gusti e i desideri dei clienti.

Una delle ideazioni più rinomate è il «Riscotto» che ha permesso nel gennaio 2019 alla pasticceria Marchesi di Voghera di ricevere a Matera il premio Europeo per le Imprese Femminili degli Stati Generali delle Donne.

Il Riscotto nasce nel 2018 ed è n biscotto salato da aperitivo. La sua creazione proviene dal desiderio di Laura di realizzare un prodotto fortemente legato al territorio. Da lì pensa al peperone e al piatto che meglio lo rappresenta: il risotto alla vogherese. Inizialmente sembrava un’impresa ardua trasformare questo piatto in una creazione di pasticceria, ma Laura ce la fece e dal risotto è nato il biscotto salato che ha preso il nome di «Riscotto».

La pasticceria Marchesi di Voghera sarà presente all’evento «50 sfumature di Pinot Noir» dove sarà possibile degustare questa innovativa creazione a forma di chicco di riso, il «Riscotto»

Related Posts
or

For faster login or register use your social account.

Connect with Facebook