Hot

Voghera Business Hub - Piano proposto dal Comune di Voghera per supportare le imprese del territorio

Focus Oltrepo
Font size:
Print

Voghera Business Hub rappresenta un piano proposto dal Comune di Voghera, realizzato grazie ad un attento studio perseguito dal consigliere Michele Calabrò, con lo scopo di offrire un supporto integrato alle imprese che vogliono investire in questa città.

L’amministrazione comunale di Voghera ha ideato questo «pacchetto localizzato» costituito da forti agevolazioni fiscali rivolte alle attività produttive e del terziario avanzato, al fine di recuperare i locali vuoti e le aree dismesse della città.

I fattori primari essenziali per garantire una buona competitività delle imprese e una crescita economica sostenibile oggigiorno sono:

  •  La dotazione di infrastrutture di trasporto, fondamentale per collegare le imprese con i mercati   con i fornitori
  • La disponibilità di una rete elettrica e di telecomunicazione adeguata, indispensabili per le attività produttive oggigiorno
  • Disponibilità di manodopera qualificata e in numero sufficiente per attirare nuove imprese.

Queste sono delle premesse importanti per permettere l’insediamento di una nuova impresa in un determinato territorio. Da qui nasce questa iniziativa, al fine di dare visibilità e offrire importanti misure, fiscali e non fiscali, in modo da favorire lo sviluppo del sistema produttivo delle aree vogheresi.

Questo programma è stato pensato per creare un ambiente favorevole all’innovazione, alla crescita e allo sviluppo delle imprese, con l’obiettivo di creare nuove opportunità di lavoro e stimolare la crescita economica del territorio locale e dell’Oltrepò.

Related Posts
or

For faster login or register use your social account.

Connect with Facebook