Hot

DEGUSTAPP: UN’INNOVAZIONE SENZA PRECEDENTI NELLA DEGUSTAZIONE DEI VINI

Focus Oltrepo
Font size:
Print

Una innovativa tecnologia realizzata da una società Vogherese permetterà di rivoluzionare la realizzazione degli eventi enogastronomici. Sarà presentata da 4D Sistemi Informatici per l’evento «50 Sfumature di Pinot Noir».

Degustapp rappresenta la prima applicazione computerless pensata per gli eventi enogastronomici. Si tratta di una vera e propria rivoluzione nel mondo del marketing strategico e dell’organizzazione di eventi fieristici.

Questa nuova applicazione è stata progettata da 4D Sistemi Informatici, in collaborazione con Movimento Turismo del Vino, è verrà resa disponibile per la prima volta in Italia in occasione dell’evento «50 Sfumature di Pinot Noir».

Questa tecnologia rappresenta una vera e propria rivoluzione nel settore: oltre ad introdurre un livello di innovazione mai visto prima, è in grado di offrire una serie di considerevoli vantaggi a un ampio spettro di attori coinvolti. Innanzitutto, migliora in modo sostanziale l’esperienza dei visitatori durante la visita ad un determinato evento, consentendo loro di approfondire meglio la loro conoscenza. Per gli organizzatori, semplifica notevolmente la raccolta di statistiche, fornendo una visione dettagliata delle dinamiche dell’evento (numero di accessi, numero di degustazioni suddivise per etichette). Inoltre, agli espositori offre la possibilità di recuperare parte dei costi sostenuti e di visualizzare le proprie statistiche personali.

Si tratta di un’esperienza di partecipazione all’evento che, fino ad oggi, non ha paragoni nell’ambito fieristico di questo settore.

Durante l’evento «50 Sfumature di Pinot Noir» sarà molto facile utilizzare questa applicazione, ci sono solo pochi e semplici passaggi. Prima di tutto, dopo aver acquistato il biglietto d’ingresso, all’accettazione verrà consegnato un calice dotato di QR Code, associato alla propria identità. A questo punto sarà necessario scaricare l’applicazione e associarla al proprio calice tramite la scansione del QR Code. Non vi saranno cartoncini o fogli in cui si registrano le degustazioni fatte, tutto il lavoro sarà svolto da Degustapp tramite la scansione del calice che viene fatta dall’espositore. All’interno dell’applicazione nella propria area riservata sarà possibile leggere l’elenco delle degustazioni fatte correlate con le schede tecniche dei diversi vini assaggiati.

I visitatori, inoltre, hanno modo di tracciare il loro percorso degustativo, salvare le proprie preferenze ed essere reindirizzati direttamente sul sito di una determinata cantina per procedere con l’acquisto delle bottiglie desiderate.

Degustapp rappresenta un servizio a 360° in grado di fornire grosse innovazioni dal punto di vista del marketing organizzativo e della gestione delle informazioni, ponendo molta attenzione alla sostenibilità ambientale.

Partecipando all’evento di «50 sfumature di Pinot Noir» sarà possibile provare in esclusiva questa nuova esperienza del gusto all’insegna della tecnologia informatica. Il tutto reso nell’interesse dei partecipanti indipendentemente dall’essere espositore o degustatori.

https://www.4dsistemi.it/

Related Posts
or

For faster login or register use your social account.

Connect with Facebook