Hot

CASCINA CASAREGGIO: UN’ESPERIENZA AUTENTICA NEL CUORE DELLA NATURA

  • 358     
Focus Oltrepò
Focus Oltrepò
Focus Oltrepò
Focus Oltrepò
Focus Oltrepò
Font size:
Print

Questo luogo incantevole è un rifugio perfetto per gli amanti della natura e del buon cibo. Cascina Casareggio è molto più di un ristorante, è un’emozione che si vive con ogni senso.

Località Casareggio 1

Fortunago (PV)

Nel cuore dell’Oltrepò Pavese, lontano dal trambusto delle città, si trova un gioiello nascosto: Cascina Casareggio. Quest’oasi di tranquillità e di eccellenza gastronomica esercita la sua ricettività da oltre tre decenni, affiancando la qualità dell’ospitalità alla diversificazione dei servizi offerti ai suoi preziosi clienti.

I 59 ettari di terreno che circondano Cascina Casareggio la rendono una vera e propria oasi naturalistica caratterizzata da boschi rigogliosi, campi coltivati, orti e persino un piccolo frutteto.

Questo bel casolare ristrutturato non è solo un ristorante dove si mangiano cose buone, salutari ed appetitose, ma è anche un luogo dove trascorrere ore felici immersi nella natura; un angolo di mondo da scoprire, adatto sia alle famiglie in cerca di un rifugio tranquillo, sia ai viaggiatori gourmet e ai buongustai appassionati.

Questo rifugio è un inno alla bellezza del buon cibo, della natura e degli animali, un posto dove le occasioni speciali come le feste, ricorrenze, compleanni e cerimonie si trasformano in memorabili esperienze.

Il ristorante, con i suoi spazi eleganti ed accoglienti, è la cornice perfetta per una vasta gamma di occasioni, che vanno dai pranzi di lavoro e in famiglia ai banchetti, dalle romantiche cene a lume di candela alle straordinarie serate di gala. All’ingresso, una spaziosa e affascinante veranda offre una vista panoramica sul rigoglioso giardino, all’interno si trova una saletta accogliente con un suggestivo caminetto e vi è un’altra sala che si affaccia sulle colline e sull’orto circostante. Per le occasioni speciali, è disponibile un locale separato, caratterizzato da un imponente camino antico che aggiunge un tocco di magia all’atmosfera.

Un servizio accessorio offerto dal ristorante è la possibilità di opzione take away, che consente al cliente di degustare queste prelibatezze direttamente dalla propria casa.

Per gli appassionati della storia e delle tradizioni dell’Oltrepò Pavese, che desiderano esplorare questo affascinante territorio, dopo aver degustato le deliziose specialità tradizionali di Cascina Casareggio, si ha la possibilità di raggiungere in poco tempo diversi castelli e borghi pittoreschi, tra cui Fortunago e Zavattarello, nonché luoghi storici come l’Eremo di Sant’Alberto di Butrio.

Cascina Casareggio è un luogo in cui la natura, la buona cucina e lo stile di vita sano si fondono in un’esperienza autentica e indimenticabile. La titolare Lucia Rossotti ha creato questo luogo magico nel 1993, unendo poesia e filosofia, amore per la terra e cura per l’ambiente, il tutto incanalato nell’arte culinaria.

CUCINA

Lucia Rossotti

 

SALA

Sara Maroni

 

Proprietà

Lucia Rossotti

http://www.cascinacasareggio.it/

Teniamoci in contatto

Iscrivendoti verrai avvisato via email delle novità pubblicate da Focus Oltrepò

Related Posts
or

For faster login or register use your social account.

Connect with Facebook