Hot

IMPORTANTE INTESA TRA BERLUCCHI E LA FAMIGLIA BRAMBILLA QUI NELL‘OLTREPO‘ PAVESE

Focus Oltrepo
Font size:
Print

La storica azienda Guido Berlucchi ha siglato ieri un importante protocollo d‘intesa che produrrà ricadute economiche sul territorio dell‘Oltrepò Pavese.

Sul territorio oltrepadano, da qualche tempo, si vociferava di un ormai imminente accordo nel settore vitivinicolo. Ciò che poteva apparire come dei rumors, sono diventate concrete realtà. Infatti, nella giornata di ieri la storica griffe franciacortina ha siglato un protocollo di intesa con la Famiglia Brambilla, titolare della Vigne Olcru di Santa Maria La Versa, per l’acquisizione dell’azienda. 

Vigne Olcru, che si estende su circa 8 ettari di vigneti impiantati prevalentemente a pinot nero, si affiancherà alle altre aziende del Gruppo che includono, oltre all’ammiraglia Guido Berlucchi e la boutique winery Antica Fratta in Franciacorta, la Tenuta Caccia al Piano a Bolgheri.
L‘operazione è stata perfezionata grazie al supporto di Colline e Oltre spa, struttura di Intesa Sanpaolo e Fondazione Banca del Monte di Lombardia creata per realizzare interventi di rilancio e qualificazione del settore vitivinicolo ed enogastronomico e di valorizzazione del territorio dell‘Oltrepò Pavese.
Le parole espresse dal suo Direttore Generale, Dott. Matteo Casagrande Palladini, ben riassumono lo spirito con il quale Colline e Oltre Spa intende essere di supporto allo sviluppo del territorio e delle aziende ivi esistenti: "Attraverso l‘operazione Berlucchi-Olcru siamo riusciti a unire due eccellenze di grande qualità valorizzando in maniera decisa il comparto vitivinicolo dell‘Oltrepò, Territorio che stiamo ormai da anni supportando in sinergia con la Direzione di Agribusiness di Intesa Sanpaolo
Si può ritenere, con giusta soddisfazione, che l‘Oltrepò Pavese sta vivendo un periodo di particolare vivacità imprenditoriale e di sviluppo. Ricordiamo, infine, che il focus operativo di Colline e Oltre Spa spazia non solo a supporto del settore vitivinicolo ma anche in quello dell‘ospitalità e della ristorazione. In pochi anni dalla sua nascita ha saputo suscitare i giusti stimoli ed interessi per fare del nostro territorio un polo attrattivo di primo piano a livello nazionale. E non solo....
Related Posts
or

For faster login or register use your social account.

Connect with Facebook