Hot

Sinfonia di viti e sapori: concediti l‘opportunità di una cena in vigna

Focus Oltrepo
Focus Oltrepo
Focus Oltrepo
Focus Oltrepo
Focus Oltrepo
Font size:
Print

Una nuova esperienza da offrire ai turisti per concedere loro l’occasione di creare un legame diretto con questo territorio: la Cena in Vigna. L‘evento, molto gradito, sa coniugare in modo concreto il termine «enogastronomia». Al motto di passiamo dalla teoria alla pratica è un evento sempre più richiesto

Le cene in vigna rappresentano una realtà sempre più diffusa arrivando a diventare un‘ottima alternativa romantica della classica cena al lume di candele. L‘amore per la natura, il buon cibo e vino vengono perfettamente uniti per vivere un‘esperienza unica. Si tratta di una cena servita direttamente tra i filari dei vigneti, circondati dalla natura e dalla pace che solo lei è in grado di trasmettere.

Questa nuova tendenza contribuisce ad aumentare sempre di più l‘interesse dei turisti per il mondo enogastronomico; infatti sono molte le nuove esperienze che vengono offerte da parte del settore vinicolo ai turisti per permettere di vivere momenti a stretto contatto con la natura. L‘Oltrepò pavese è costellato di aziende vitivinicole che producono il loro vino e che possono offrire ai turisti questa esperienza indescrivibile.La cena in vigna rappresenta un‘ottima occasione per far assaggiare ai propri ospiti sia i prodotti locali a Km 0 che vengono prodotti nel territorio sia i propri vini. In tal modo si consente al proprio ospite di assaggiare i vini seduti tra i filari che lo hanno prodotto, poi, di poterlo acquistare per poter proseguire la degustazioni tra le musa domestiche o con buoni amici durante tutto l‘anno

E‘ una cena che permette di assaporare la vera essenza della cucina locale, circondati da grappoli e da un‘atmosfera mozzafiato. Si può definire senza alcun dubbio un‘esperienza unica: immergersi nella natura, sotto un cielo stellato, a respirare aria fresca e buona, assaporando gustosi piatti e sorseggiando ottimi vini. Il tutto, ovviamente, in perfetto «stile Oltrepò Pavese»

Il nostro territorio ha tutte le carte in tavola per far vivere ai suoi ospiti momenti magici all‘insegna della natura e della cultura contadina ma, soprattutto, in location che solo questo territorio è in grado di concedere. Tutto questo è in grado di rendere la cena in vigna la serata perfetta da trascorrere con le persone con cui si vuole condividere un‘esperienza indimenticabile.

Related Posts
or

For faster login or register use your social account.

Connect with Facebook