Hot

In arrivo l‘edizione 2023 di «50 sfumature di pinot noir» nella storica capitale dell‘Oltrepò Pavese

Focus Oltrepo
Font size:
Print

Al vitigno più famoso al mondo, il Pinot Noir, è dedicata l‘edizione 2023 che si svolgerà nella storica capitale dell‘Oltrepò Pavese: Voghera. Quattro giornate nelle quali questo vino principe, del nostro territorio, catalizzerà l‘attenzione di una vasta platea di persone e aziende.

Nella giornata di ieri, alla presenza del Sindaco Dr.ssa Garlaschelli, di autorità locali e di numerosi cittadini si è tenuta la presentazione ufficiale del programma 2023 di «50 sfumature di Pinot Nero" che si terrà nel prossimo mese di ottobre a Voghera. 

La manifestazione, molto apprezzata sia in ambito locale sia nazionale, è giunta alla sua quarta edizione in un crescendo di consensi e visibilità.
In un format elegante e vincente l‘edizione 2023 saprà coniugare le esigenze dei vignaioli, delle commerciali della citta e dei Winelovers mantenendo l‘alto profilo qualitativo grazie alla presenza di importanti realtà del territorio mosse dall‘amore per il buon vino e per le tradizioni locali.
I numeri delle precedenti edizioni certificano il crescente consenso della manifestazione. Dalle cinquanta etichette del territorio dell‘Oltrepò del 2020 (con «solo» mille presenze a causa delle restrizioni pandemiche) si è passati nel 2021 a cinquantuno etichette italiane (con più di duemila presenze) per arrivare, nell‘edizione 2022, ad ospitare novanta etichette provenienti da tutto il mondo dislocate il sessantasette punti di degustazione. Manifestazione che ha fatto confluire oltre quattromila visitatori.
Un certificare la serietà dell‘evento, tra gli organizzatori si segnala il Movimento Turismo del Vino Lombardia
Per approfondire l‘argomento, si rimanda al link sottostante

https://www.50sfumaturedipinotnoir.it/

Related Posts
or

For faster login or register use your social account.

Connect with Facebook