Hot

Albergo Etico tra ospitalità ed inclusione sociale : un progetto speciale che approda nel nostro territorio

Focus Oltrepo
Focus Oltrepo
Focus Oltrepo
Focus Oltrepo
Focus Oltrepo
Font size:
Print

Si terrà venerdì 7 luglio presso il Park Hotel di Salice Terme un grande evento promosso da Francesco Preti intitolato  "Albergo Etico: binomio perfetto fra ospitalità di qualità ed inclusione sociale"

Albergo Etico nasce nel 2006 con lo scopo di favorire l‘inserimento lavorativo delle persone con disabilità aprendo ad Asti l‘Accademia dell‘Indipendenza che permette alle persone con disabilità di sostenere un percorso di tre anni di formazione/lavoro nell‘Albergo Etico. Questo connubio permette di unire due realtà molto importanti ovvero il turismo e l‘inclusione sociale.  Questo progetto ha riscosso un successo molto importante riuscendo a portare Albergo Etico anche fuori dall‘Italia, in Argentina, Stati Uniti, Australia e in molti altri paesi del mondo.

Sta approdando anche nell‘Oltrepò pavese, a Salice Terme, «  l‘albergo etico».  Si terrà infatti venerdì 7 luglio, presso il Park Hotel di Salice Terme, un grande evento intitolato «Albergo Etico: binomio perfetto fra ospitalità di qualità ed inclusione sociale».  Questo evento ha un forte impatto sociale e tale da rendere il nostro territorio molto più inclusivo.

Tra gli ospiti che prenderanno parte all‘evento ci sarà l‘Assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia, Elena Lucchini sostenitrice dei percorsi culturali, naturalistici ed enogastronomici presenti nell‘Oltrepò Pavese e che, per potenziare l‘ offerta ricettiva, devono far rete per potenziare l‘offerta ricettiva dell‘intera provincia.  La presenza di un Albergo Etico rappresenta una autentica testimonianza di inclusione sociale e lavorativa e potrà aiutare la crescita del territorio come pure contribuirà ad aumentare la percezione della nostra provincia come una destinazione turistica sempre più attraente, sostenibile e inclusiva.

All‘evento vi parteciperanno anche Alex Toselli, Co Founder di Albergo Etico, e Alice Zelaschi, Sindaco di Rivanazzano Terme oltre ad alcuni testimonial del progetto di Albergo Etico così da portare una testimonianza concreta del lavoro fatto fino ad ora e dei progetti futuri; la partecipazione all‘evento sarà aperta a tutti i cittadini e professionisti del terzo settore.

Dalle parole di Francesco Preti, direttore di “Park Hotel di Salice Terme” emerge il forte convincimento sulla bontà di questo progetto, infatti afferma  che «Grazie ad Albergo Etico crediamo sia possibile continuare con la nostra passione dell‘ospitalità aiutando anche chi ne ha bisogno ».

La partecipazione all‘evento  è da considerarsi aperta ai privati ed ai professionisti del Terzo Settore

Related Posts
or

For faster login or register use your social account.

Connect with Facebook