Hot

IL TRIONFO DEL «NUOVO» OLTREPÒ: ESORDIO IN SERIE D CON AMBIZIONE E PASSIONE

Focus Oltrepò
Font size:
Print

Nel panorama calcistico italiano, poche storie possono eguagliare l‘emozione e la determinazione del "nuovo" Oltrepò, il giovane club nato dalla fusione tra Varzi e Bronese, che ha debuttato trionfalmente in Serie D dopo soli due anni di vita.

La straordinaria avventura del club è iniziata con una fusione insolita ma coraggiosa, orchestrata dal presidente Fabrizio Catenacci, uomo di visione e determinazione. Sin dalla sua creazione nell‘estate del 2022, l‘Oltrepò ha incarnato valori di coraggio, passione e ambizione, che hanno portato alla realizzazione di un sogno: la promozione in Serie D.

Il percorso verso la Serie D è stato caratterizzato da tenacia e dedizione. Dopo aver trionfato nell‘Eccellenza, il club ha affrontato il derby di Casteggio con nervosismo ed eccitazione. Nonostante il 0-0 finale, la partita è stata un vero spettacolo, con uno stadio gremito di tifosi che sostenevano il loro amato Oltrepò.

Il presidente Catenacci, insieme al direttore sportivo Nicola Raso, ha lavorato instancabilmente per costruire una squadra competitiva e per dare vita a un progetto serio e ambizioso. La fusione tra Varzi e Bronese ha portato alla creazione di qualcosa di nuovo e potente, che ha fatto rivivere il calcio in provincia di Pavia.

Ma il successo dell‘Oltrepò non è stato solo sul campo. La squadra ha saputo conquistare il cuore degli appassionati locali, con presenze sempre più consistenti allo stadio di Broni. L‘obiettivo è quello di far innamorare i bronesi e tutti gli appassionati della zona, riempiendo il Comunale di Broni ad ogni partita, come dimostrato nei confronti con Voghera e Pavia lo scorso anno, e più recentemente contro Casteggio e Pavia.

L‘Oltrepò, ora la squadra numero uno della provincia, si sente investita della responsabilità di tenere alto il nome e il prestigio del calcio pavese. Nonostante le sfide che il futuro possa riservare, il club è determinato a continuare a sognare e a lottare per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.

In un calcio dove le storie di successo sono spesso riservate ai club più blasonati, l‘Oltrepò dimostra che con passione, impegno e una visione chiara, ogni sogno è possibile. Il debutto in Serie D è solo l‘inizio di una nuova e entusiasmante avventura per il calcio pavese, guidata dall‘anima e dalla determinazione del "nuovo" Oltrepò.

 

Related Posts
or

For faster login or register use your social account.

Connect with Facebook